EVENTI PER FAMIGLIE
Da oltre 30 anni proponiamo al pubblico di grandi e piccini il progetto "Una Giornata Fantastica", avventure in costume a tema storico o fantastico, dove tutti i partecipanti possono vestire i panni di eroi leggendari o dei personaggi di fantasia più conosciuti!
Alcuni dei nostri temi:
- Harry Potter
- Pirati dei Caraibi
- Il Signore degli anelli
- Asterix e Obelix
- Alice in Wonderland
- Robin Hood
- Le Cronache di Narnia
- Sherlock Holmes
- L’Antica Roma
- L’Epopea di Carlo Magno
- 1800: Unità d’Italia
- I tre Moschettieri
- Nel Selvaggio West
- Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda
Villaggi Incantati
A completamento di quest'esperienza, unica nel suo genere, ricreiamo le ambientazioni in cui le storie hanno preso vita. Questi villaggi incantati sono interattivi, dinamici e ricchi di colpi di scena, grazie ai figuranti e agli stuntmen che li popolano. Proseguite la lettura qui sotto per conoscerne alcuni!
UNA GIORNATA FANTASTICA
Durante le Giornate Fantastiche i nostri animatori regalano ai bambini di tutte le età e alle famiglie un’esperienza unica e indimenticabile: una magica e coinvolgente avventure all’insegna del divertimento!
I giovani eroi, vestiti ed equipaggiati a dovere, vivranno in prima persona una storia ricca di colpi di scena, scontri epici e momenti solenni. Riusciranno i nostri piccoli uomini a portare a termine la missione? Il nostro team si occuperà di reclutare i bambini e guidarli verso mondi lontani, quelli narrati solo nelle leggende o almeno finora!
Ripercorrere le gesta dei cavalieri alla corte di Re Artù a Camelot, spodestare lo sceriffo di Nottingham e il perfido Re Giovanni con l’aiuto dell’intrepido Robin Hood, mettere in fuga un malvagio esercito diOrchi e Uruk-Hai con la leggendaria Compagnia dell’Anello e, ancora, prendere parte alle avventure di Harry Potter e dei suoi compagni nella misteriosa Hogwarts.
Da oggi, grazie alla nostra Compagnia San Giorgio e il Drago, tutto questo non sarà più un sogno, ma un’avventura tutta da vivere!
Finalità Educative
La Giornata Fantastica è un momento di aggregazione familiare, facendo giocare i bambini insieme ai loro genitori. Superamento di blocchi, inibizioni e timidezza. Sviluppo e sostenimento del senso di appartenenza a realtà più grandi e complesse. Stimolo all’azione, all’impegno e alla cooperazione su tematiche di rilevanza sociale. Sviluppo dell’identificazione di modelli positivi.
VILLAGGI INCANTATI
Diagon Alley
Diagon Alley apre le porte a streghe e stregoni di tutto il mondo della Magia. Potete scegliere la vostra bacchetta preferita o la scopa più comoda per la vostra partita di Quidditch o gli ingredienti per le vostre pozioni più strambe! Con banchi artigianali in legno e juta, il villaggio prende vita!
Il villaggio degli Uruk-Hai
La splendida vallata di Isengard, un tempo viva e fiorente, è oggi preda delle orde di Uruk-Hai che con i loro accampamenti presidiano l'intera zona. Nel campo trovate innumerevoli orchi, intenti a forgiare armi e nuovi combattenti per rinforzare l'esercito di Saruman. Fate attenzione voi che ne oltrepasserete i confini!
La corte del Regno di Camelot
Il Regno di Camelot è tutto in fermento per la preparazione del mercato degli Antichi Mestieri: speziali, armaioli, tintori da tutto il mondo arrivano a corte per presentare i loro prodotti migliori ai Sovrani. Potrete avvistare qualche cavaliere della Tavola Rotonda o persino Re Artù in persona!
La Locanda dei Bucanieri
Quale miglior posto per incontrare un pirata? La locanda naturalmente, dove ogni bucanierie, anche il più temibile, cerca ristoro e riposo tra ghiottonerie e gustose vivande, dopo mesi trascorsi in mare.
E molti altri ancora vi aspettano!